Qualità e Metrologia
Lavorazioni meccaniche di rettifica conto terzi
L’officina meccanica Battaglino Rettifiche esegue lavorazioni meccaniche di rettifica conto terzi con la massima precisione e un rigoroso controllo qualità, nel rispetto dei più elevati standard di produzione. Sin dal 2002 opera in conformità alla normativa
UNI EN ISO 9001:2015, avvalendosi di impianti di ultima generazione e di un parco macchine in costante aggiornamento tecnologico.
È grazie a questa politica operativa che oggi viene considerata leader a Diano D’Alba, in provincia di Cuneo, nel settore delle lavorazioni meccaniche di rettifica conto terzi, ricevendo commesse di lavoro per grandi produzioni sia italiane che straniere.
Verifica, controllo, collaudo
Le operazioni di verifica, controllo e collaudo sono fondamentali per assicurarvi la qualità e il rispetto degli standard di produzione. Vengono effettuate dallo staff tecnico della ditta al termine del processo produttivo, utilizzando apposite attrezzature e strumenti di alta precisione, sottoposti regolarmente ad interventi di taratura da parte di enti certificati.
Gli interventi di controllo si svolgono all’interno di una sala metrologica perfettamente climatizzata ed attrezzata con innovativi strumenti di misura e di verifica. Si tratta di un ambiente in cui la temperatura e il tasso di umidità vengono monitorati costantemente per impedire che le differenze termiche vadano ad inficiare l’attendibilità dei collaudi.
Sala metrologica
La Battaglino Rettifiche di Diano D’Alba dispone, tra le sue dotazioni, anche di una sala metrologica climatizzata equipaggiata con le più moderne strumentazioni di misura, tra cui:
- macchina ottica Hommel Etamic OpticlineC305
- macchina di taratura Joint DNS 680
- tridimensionale Zeiss Micura
- tridimensionale Zeiss CONTURA
- profilometro / Rugosimetro Taylor Hobson
- micrometro laser Aeroel
- rotondimetro Taylor Hobson
- rugosimetro
- altimetri.